Gli asini da toccare

Condividi

La struttura dell’asino è caratteristica: ha una grossa testa, la schiena bruna e magra e le orecchie lunghe. Quello che non si confonde mai è il suo verso: un raglio buffo e altisonante, in media un asino vive circa 25/30 anni, alcuni possono arrivare fino a 40. L’attuale asino discende dagli asini selvatici che abitavano in Africa, è stato addomesticato circa 6000 anni fa. L’asino pascola, bruca, non nitrisce come il cavallo ma raglia. Il carattere dell’asino è mite socievole e umile. L’asino è un compagno ideale per i bambini.
Il latte d’asina è ricco di retinolo ed è utilizzato dall’industria farmaceutica e da quella cosmetica per la produzione di prodotti rigeneranti e antiossidanti. Il retinolo previene l’invecchiamento cellulare e si narra che Cleopatra facesse il bagno proprio nel latte di asina per mantenersi giovane e bella …..
L’asino è stato l’amico dei nostri figli nelle fiabe nelle favole, è stato usato come mezzo di trasporto. Senza mai renderci conto che lui è un animale sensibile e umile e adatto al contatto con i bambini. Qui da noi puoi accarezzarli, giocare e assaporare il loro pregiato latte nelle moltissime masserie che li ospitano. Non perderti questa esperienza, chiedici come fare e ti faremo scoprire le particolarità che solo la Puglia può offrire. Prenota la tua vacanza prenotando sul nostro sito oppure chiama il 3348337978

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.