LASCIATI ISPIRARE

Condividi
Inizia il tuo viaggio…

Il gusto a chilometro zero in Puglia

Accomodatevi nelle città del gusto di Puglia, dove la buona cucina è un’arte. Andate a scoprirla nelle trattorie di paese o nei ristoranti più rinomati e stupite il palato con il sapore intenso dei piatti della tradizione.

Ristoranti ne abbiamo?

Bar e pizzerie…

COSA VISITARE?

Non crederete ai vostri occhi: in Puglia paesaggi d’incanto circondano i borghi storici e le città d’arte. Dal romanico al barocco, cattedrali e monumenti incorniciano le piazze, all’ombra di castelli imponenti e palazzi nobiliari.
Dal Gargano al Salento, la Puglia è scrigno di inestimabili tesori e meraviglie architettoniche, come i siti Unesco, luoghi talmente belli da essere considerati patrimonio dell’umanità.
È davvero difficile resistere al fascino dei musei di Puglia, regni dell’arte e dell’archeologia, dove anche l’artigianato e il mare hanno il loro posto d’onore.
Nella Puglia Imperiale, ascoltate antichi racconti sul grande imperatore Federico II e fatevi svelare i trucchi degli artigiani locali, maestri di antichi mestieri.
Avventuratevi nelle gravine mozzafiato, culla della civiltà rupestre, e andate alla scoperta di misteriosi dolmen e menhir, fermandovi a riposare in Valle d’Itria nei caratteristici trulli e nelle masserie.

  • Alberobello “Se percorri la terra pugliese, ad un tratto ti fermi a guardar uno strano fiabesco paese che ti sembra di sognar”.
  • Locorotondo “L’essenza di Locorotondo si racchiude in tre elementi : il bianco, i fiori e le cummerse“. 
  • Cisternino “Una piccola bomboniera”.
  • Ostuni “La città al chiaro di luna è romantica e suggestiva in ogni suo angolo, è affollata ed intima al tempo stesso”.
  • Martina Franca “Fra il verde dei vigneti appaiono i primi trulli”.
  • Taranto e i suoi musei. Vista dall’alto, Taranto è un condensato di storia che si intreccia con il mare e si dipana nel borgo antico, tra palazzi nobiliari e gioielli sotterranei.
  • Grottaglie “Il borgo delle ceramiche costruito nelle grotte”.
  • Polignano a Mare “La Perla dell’Adriatico è il luogo ideale per immergersi in fondali incontaminati e godersi un suggestivo centro storico a picco sul mare”.
  • Fasano “Circondata da masserie e uliveti secolari, dolmen e resti archeologici, Fasano srotola le viuzze del suo borgo antico tra archi, pareti bianche e piccole piazze”.
  • Manduria “Terra dei Messapi e del rinomato Primitivo di Manduria Doc, la cittadina è uno scrigno di storia e leggende stratificatesi nei secoli”.
  • Matera “È senza dubbio una delle più pittoresche d’Italia, degna veramente di essere conosciuta di più.”

Spiagge!

Il mare più bello in Puglia…

In Puglia il paradiso è a portata di mano, tra fondali cristallini, baie dorate, scogliere selvagge e dune ricoperte di macchia mediterranea. Qui le spiagge hanno soprannomi come “Maldive” o “Caraibi”.

Dal Gargano al Salento, dalle baie sullo Ionio al litorale barese, numerose spiagge hanno conquistato la Bandiera Blu per la bellezza dei litorali, la pulizia delle acque e i numerosi servizi offerti ai bagnanti.

Per chi è amante dell’avventura…

Scopri la Puglia in bici! Prenota la tua esperienza in Valle D’Itria. https://www.ebikepuglia.com/esperienze-valle-ditria/

Zoo Safari https://zoosafari.it/fasanolandia/ “Primo in Italia e secondo parco più grande di Europa, lo Zoosafari, rappresenta una delle principali attrazioni del Sud Italia, tappa imperdibile per tutti i turisti che decidano di visitare la nostra meravigliosa e sempre più amata Puglia. Il Safari è la parte più “selvaggia” del parco, che il visitatore scopre attraverso un percorso da fare in auto. Il tragitto, che si snoda lungo circa 6 chilometri, riserva diversi e interessanti incontri: non soltanto gli animali della savana ma anche specie tipiche di altri climi ed ecosistemi. Gli animali vivono in libertà e fotografarli e filmarli a pochi metri da se è sempre un’emozione unica. Terminato il percorso in auto, la visita continua nell’area pedonale con l’acquario/rettilaro, il metrozoo, il lago dei mammiferi, il villaggio delle scimmie e il Sealion Aquarium. In questa cornice incantata, con le colline silvane a fare da sfondo, c’è il divertimento con Fasanolandia, l’area giochi con tante attrazioni, spettacoli, mostre e musei”.

I Delfini di Taranto https://www.joniandolphin.it/ Dal 2009 la Jonian Dolphin Conservation svolge attività di ricerca scientifica e di tutela sui cetacei del Mar Ionio. Da quest’anno potrai partecipare attivamente salendo a bordo del nuovissimo catamarano da ricerca TARAS. Durante tutte queste attività, l’equipaggio del catamarano TARAS ti farà anche degustare specialità locali.

Trekking http://pugliatrekking.com/

Benessere

  • Santa Cesarea Terme Un affascinante profilo moresco e le preziose sorgenti sulfuree sono il tesoro di Santa Cesarea, gioiello della costa adriatica.
  • Torre Canne Vivace località balneare caratterizzata da lunghe spiagge di sabbia sottile, Torre Canne è il posto ideale per lasciarsi coccolare dalla acque termali. 
  • Margherita Di Savoia Un’impressionante distesa di sale è il simbolo di Margherita di Savoia, cittadina della Puglia Imperiale che prende il nome dalla regina d’Italia.
  • Castelnuovo Della Daunia Dall’alto del colle del Mulino a Vento, Castelnuovo della Daunia regna sullo straordinario paesaggio segnato da sorgenti termali e suggestivi corsi d’acqua. 

Chiamaci al 3348337978 / 0998114380 e prenota ora la tua stanza, scopri sul nostro sito cosa fare e cosa vedere a Crispiano e dintorni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.